Mercatini di Natale nel borgo a Lazzate

14 Edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo a Lazzate.

Ormai una tradizione immancabile quella che trasforma il Borgo di Lazzate in un variopinto mercatino Natalizio dove poter fare acquisti per i regali, assaggiare specialità tipiche o semplicemente passeggiare vivendo le antiche tradizioni e l’atmosfera del Natale!

Le famose casette di legno, verranno dislocate lungo le vie del centro di Lazzate dove profumi e luci vi accompagneranno in un atmosfera di festa con oltre 50 espositori di tipici oggetti di artigianato, articoli da regalo ed enogastronomici. Impossibile non trovare il regalo giusto: l’oggettistica spazia tra angeli in vetro soffiato, fiori in legno, centritavola, presepi di ogni genere, ma anche candele e prodotti naturali. Anche la gastronomia è protagonista del Mercatino: si può sorseggiare un caldo vin brulè mentre si passeggia tra le casette, fare merenda con frittelle calde oppure optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture.

lazzate_mercatini_320x240Ad attendervi, insieme alle casette del mercatino, un calendario con diversi appunatementi per immergerti nelle magiche atmosfere che accompagnano l’attesa del Natale, tra cui il Concertino Natalizio degli alunni delle classi 4° e 5° delle Scuole Elementari ed il concerto “Note di Natale a cura della nostra Banda Musicale Santa Cecilia e della Corale San Lorenzo di Lazzate.

Per tutta la durata dei Mercatini, per la gioia di adulti e piccini, la vostra presenza sarà allietata dal Trenino di Natale che vi condurrà per le vie del Borgo, e dagli immancabili Zampognari.

A Lazzate il Natale si trasforma in un percorso alla ricerca del senso più sincero della festa, con le sue tradizioni e le sue ricorrenze, ed anche un omaggio all’arte con l’esposizione in Casa Volta I mille volti del sacro: il Divin Fanciullo.

manifesto-mercatini-lazzate-web