Campionato Europeo Trial 2017 a Lazzate
Campionato Europeo Trial 2017

Trial European Championship 2017

Il Campionato Europeo Trial 2017 si articola su quattro prove – in Olanda, Belgio, Lituania ed Italia – nelle quali si corre il sabato e la domenica: più precisamente, il campionato denominato Youth Cup e quello femminile corrono il sabato nelle prove di Olanda e Italia, mentre la domenica si corre anche la gara espressamente dedicata in Lituania; le altre tre categorie principali, e cioè European, Junior ed Over 40, gareggiano la domenica ed in occasione della prova belga anche il sabato, per un totale di quattro manche valide ai fini del campionato.

La quarta gara nel Campo Trial a Lazzate il 5 – 6 Agosto

Campionato Europeo Trial 2017Il Moto Club Lazzate ospiterà l’ultima prova di questo campionato all’interno dell’Area Trial Boschi Battù, così come fece già nell’edizione del 2007 dove a vincere fu un giovanissimo Jack Challoner, mentre si affacciavano alla ribalta internazionale i nostri Staltari e Cotone, quinto e sesto, capitanati da Andrea Buschi nel Team Italia Giovani.

In questo campionato si concretizzano invece buone possibilità di una vittoria finale per il giovane Manuel Copetti, anche in considerazione del fatto che l’ultima decisiva prova si correrà in casa a Lazzate, sul percorso amico di Boschi Battù!

Preparazione del campo gara nei Boschi del Battù a Lazzate

Campionato Europeo Trial 2017La pista in zona “boschi del Battù” a Lazzate (Mb), su terreno comunale, è utilizzata e gestita in convenzione dal Moto Club Lazzate, nato nel 1956. La società lazzatese è stata l’antesignana delle gare di Trial (specialità del motociclismo acrobatico) fin dal 1969. Tante le manifestazioni regionali, nazionali e internazionali, organizzate con una certa regolarità. Fiori all’occhiello eventi come il Trial delle Nazioni, competizione con i più forti piloti di diversi Paesi; o ancora le prove indoor e outdoor del Campionato Italiano (anche hard-trial) e soprattutto diverse edizioni del Mondiale di trial indoor al Mediolanum Forum di Assago. Affiliato Fmi. Ha una propria squadra di piloti nelle categorie Senior e Junior. La pista viene utilizzata anche per il bike-trial.

Fervono nel frattempo i preparativi del percorso del campo di gara dove, grazie costante impegno del Moto Club Lazzate, specialisti sono già al lavoro per la preparazione dell’articolato percorso.

Appuntamento a tutti i numerosi tifosi italiani per la gara finale di questo bel torneo, che si svolgerà a partire dalle ore 9.00 i giorni 5 e 6 agosto a Lazzate, dove il Moto Club omonimo saprà come sempre distinguersi per capacità organizzativa.

Per ulteriori informazioni: http://www.mototrial.it/2017/gare-2017/EUROPEO/4-lazzate/infolazzate/infolazzate.htm