Mercatini di Natale 2017 a Lazzate
Mercatini di Natale Lazzate 2017

15 Edizione dei Mercatini di Natale nel Borgo a Lazzate.

La festa più amata dai bambini si avvicina e a Lazzate fervono i preparativi per la quindicesima edizione dei caratteristici Mercatini di Natale!

I Mercatini di Natale sono una festa per tutti e anche per i cinque i sensi: respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, ascoltare e ammirare, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.

Come ogni anno, a Lazzate, dove si percepisce il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglia i ricordi dell’infanzia. La calda luce delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati fanno risplendere non solo gli occhi dei bambini. Gli artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti trasmettono un magico calore.

Nel weekend dell’8-9-10 dicembre 2017 nel centro storico oltre alle caratteristiche casette dove verranno esposti i manufatti artigianali e le più gustose pietanze, un susseguirsi di eventi allieteranno le migliaia di persone che passerano ore piacevoli passeggiando per le vie del borgo di Lazzate.

Ecco l’elenco dei principali eventi in programma:

bancarella mercatini Lazzate2017VENERDI’ 8 DICEMBRE
“PILA D’ORO”
BENEMERENZE CIVICHE
ore 17.00 – Arengario “Carlo Cattaneo”

SABATO 9 DICEMBRE
“CONCERTINO NATALIZIO”
degli alunni della Scuola Primaria
Istituto Comprensivo “A. Volta”
ore 16.00 Sagrato della Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo Martire

DOMENICA 10 DICEMBRE
“PARATA NATALIZIA DI TRAMPOLIERI”
dalle ore 15.00 per le vie del Borgo

VENERDI’ 8 E SABATO 9 DICEMBRE
“TRENINO DI NATALE”
per le vie del Borgo un trenino all’allieterà grandi e piccini

ESPOSIZIONE in Casa A. Volta
“LA DANZA DEGLI ANGELI”
a cura di Cristina Volontè

Gli appuntamenti in programma per Natale a Lazzate proseguono poi il 17 dicembre con l’iniziativa “Natale sotto l’Albero” rivolta ai ragazzi delle scuole medie all’Auditorium e il 24 e il 25 dicembre con gli Auguri nel Borgo in piazza Papa Giovanni XXIII.

Vi aspettiamo numerosi quindi per questa quindicesima Edizione dei Mercatini di Natale, per condividere con voi gioiosi e magici momenti, e se volete fermarvi per più giorni… venite a soggiornare nel nostro B&B La siesa!

Per ulteriori informazioni:
COMUNE DI LAZZATE
segreteria@lazzate.com
www.lazzate.com
Tel.: 02 96720202