Mercatini di Natale 2018 a Lazzate
Mercatini nel Borgo di Lazzate

La 16a edizione dei Mercatini di Natale si terrà nel centro di Lazzate l’8 ed il 9 Dicembre 2018

Il Natale torna a Lazzate e porta luci, colori, suoni e profumi delle feste, un percorso lungo le vie del Borgo, tra musiche, colori, presepi e magiche atmosfere.
L’8 e il 9 Dicembre, lungo le vie del Borgo di Lazzate, casette in legno, odore di resine, aria fresca, un cielo di stelle sopra la testa e un’aura magica. Basterebbe questo per ritrovarsi improvvisamente catapultati in atmosfere d’altri tempi. È la forza della tradizione che rivive nei Mercatini di Natale di Lazzate, un percorso tra le proposte più diverse che vanno dall’oggettistica all’artigianato artistico, dall’abbigliamento ai dolci, dalla gastronomia ai prodotti tipici in un itinerario che attraversa il centro del Borgo.

Non mancheranno nemmeno le occasioni per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa; per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione per calarsi nello spirito natalizio. Concerti e iniziative riempiranno le vie del Borgo con musica e colori per divertirsi insieme agli amici più cari: sabato 8 ci sarà il tradizionale “Concerto di Natale” degli alunni delle classi 5 della scuola primaria e degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria, mentre domenica 9 ci sarà “Sounds of Christmas” a cura del G.C.C. Martini con il Laboratorio Corale Giovanile Ensemble del Coro Città di Desio.

Durante i Mercatini i Campanari della città di Bergamo ed il trenino di Natale allieteranno grandi e piccini per le vie del Borgo di Lazzate!

Il mercatino sarà aperto sabato 8 dicembre dalle h. 11.00 alle h. 19.00 e domenica 9 dicembre dalle h. 10.00 alle h. 19.00

MANIFESTO

Per ulteriori informazioni:
COMUNE DI LAZZATE
segreteria@lazzate.com
www.lazzate.com
Tel.: 02 96720202